mercoledì 16 aprile 2014

"SOS PER IL PROFUMO ! " : La petizione di Parfumo.de alla UE


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e3/Pine_resin.jpg?uselang=it

Il sito Parfumo.de ha pubblicato la petizione rivolta alle autorità tecniche che per l'Unione Europea stanno vagliando le opinioni in vista delle nuove norme e limitazioni per gli ingredienti naturali (e non solo) dei profumi, che ormai restringerebbero le possibilità di uso e stravolgerebbero oltremodo i profumi.
Chi è interessato può leggerla e firmare QUI.
Difende la storia,la cultura e l'economia del profumo. E' vera l'opinione che con le petizioni non si va lontanissimo,sarebbe molto meglio boicottare apertamente alcune major aromachemicals e i nuovi profumi comprando magari solo i profumi vintage, mediamente superiori ai nuovi profumi usciti negli ultimi anni che sono a base prevalente di sintetici balordi e piatti (con qualche lodevole eccezione) cui ormai è difficile attribuire la qualifica di "profumo", sarebbe meglio chiamarli "liquidi odorosi".
Ma anche queste azioni possono aiutare,specie se condivise da qualche blog famoso che può far da volano per l'indignazione della gente e magari portare ad azioni in futuro più mirate ed efficaci.
E' chiaro che l'efficacia massima la si ha dove si vanno a COLPIRE DIRETTAMENTE GLI INTERESSI ECONOMICI.
 I soldi,tanto per parlar chiaro.
Speriamo di passare presto a questa fase.

2 commenti: