venerdì 16 maggio 2014

Karl Lagerfeld - KL donna, eau de toilette

KL per donna,di Karl Lagerfeld è un'orientale speziato/dolce dei primi anni 80'. E' come un'Opium di YSL ma arrotondato, ammorbidito, un pizzico più gourmand. Ed in effetti la somiglianza col suo parente più noto di YSL è notevole, fino a pensare che i creatori vi si siano ispirati modificandolo per adattarlo ad un profilo meno "selvatico". 

Diciamo, un Opium in vena di smancerie. O un Coco Chanel più speziato, fate vobis. Comunque,le spezie non mancano certo in KL, coi chiodi e la cannella a farla da protagonisti, ma qui il tono dolce e cremoso del fondo si alza fin quasi alla testa del profumo. Che esordisce con uno spruzzo di agrumi arancia-bergamotto per entrare in un cuore speziato ma dolce/glamour e con gradevoli accenni floreali e un'accenno di zibetto. La base è ricca di screziature e diversificazioni di accenti nel dolce-vanillico in cui si percepiscono un leggero tostato, un amaro, il tocco strano dello stirene,ecc. cosa insolita e piacevole rispetto a certe vanigliature monodimensionali del mainstream. Anche questo è un profumo poco conosciuto ma molto apprezzato da chi lo ricorda. Bello,bravo a chi l'ha formulato .

 VOTO : 8,5 almeno ( versione vintage con scatola grigia con righine rosa e ventaglio stilizzato)

7 commenti:

  1. sto cercando questo profumo ma non riesco a trovarlo piu'-vorrei sapere dove comprarlo e quanto costa .grazie

    RispondiElimina
  2. anch'io lo cerco da un po' ,ho visto che ce ne sono alcuni su ebay ,ma se sapes
    te dirmi quale profumeria lo vende ancora ,ve ne sarei grata .

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. L'ho usato quando avevo 26anni era una fragranza che mi piaceva molto purtroppo e' un po che lo cerco ma non l'ho trovo piu'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo della tua ricerca, ma è passato un anno e mezzo, per cui potresti averlo già trovato. Io ho disponibile il flacone da 50 ml nuovo, ancora sigillato. Pensavo di metterlo in vendita e stavo valutando. Se fossi ancora interessata, puoi scrivermi. Grazie

      Elimina
    2. Ciao hai ancora il flacone da 50 ml?

      Elimina
  5. Vorrei sapere se vendi KL da 50 ml

    RispondiElimina