giovedì 22 agosto 2013

Dolce & Gabbana : Dolce & Gabbana pour homme (1994)


Bello questo Dolce & Gabbana per uomo, eau de toilette della prima ora. Un'apertura di limone (dicono che il limone sia sintetico,e non solo, pazienza. Resta uno dei migliori esempi di quello che possono fare i moderni muschi sintetici "lenzuola pulite" in profumeria,se ben usati)
e lavanda molto bella e briosa che si mantiene a lungo sulle stesse note, arricchita poi da una venatura speziata al pepe e un buon sottofondo di tabacco. .Rende un uomo elegante ma senza snobismi, pulito e floreale, è terso e gaio come una mattina di primavera. Dicono sia sexy, piace molto alle donne sopra i 35 anni, questione di imprinting (o effetto madeleine, che dir si voglia). Si riesce a portare abbastanza bene anche col caldo. Bel profumo,davvero.La nuova versione riformulata è decisamente meno buona e dura molto meno. La scatola in velluto blu era molto gradevole al tatto.(recensione su versione vintage dal 1994,quella con l'etichetta color argento sia su scatola che sulla bottiglia).
Voto : 9

6 commenti:

  1. E' vero era il profumo dei miei 18 anni, me ne innamorai e lo portai anche negli anni successivi. Ricco, agrumato e fresco all'inizio avvolgente ma mascolino poi. Quello che vendono oggi in profumeria a caro prezzo non lo ricorda nemmeno, era meglio ritirarlo dal mercato che continuare a vendere una fragranza che non ha nulla dell'originale. Ho ripiegato su un equivalente (Morfeo) che lo ricorda parecchio ma pare non avere la stessa longevità.

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa il rirado di risposta.Sì, nel suo genere è uno splendido profumo. Qualcosa in giro qui e là si trova ancora, magari qualche imitazione (io ne ho trovata una ben fatta in un negozio di varie cinesi,è una copia fatto da comin ,una ditta italiana, se non mi sbaglio). Ma la cosa migliore è reperire qualche originale,in giro in rete può capitare ancora.Per fortuna io ho la mia bottiglia comprata all'epoca ancora a metà, usandolo solo qualche volta in primavera fino a inizio estate...

    RispondiElimina
  3. Grazie per la risposta (letta solo ora), ho nel frattempo buttato Morfeo (Yodeyma) che aveva perso tutta l'essenza ed ho comprato altri profumi(originali) ma con nessuno è scattata un'intesa. Posso sapere come si chiama il Comin ispirato a D&G 1994, non sono riuscito a trovarlo online. Grazie e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ciao io per fortuna ho trovo 2 Da 125ml per me questo bet all time

      Elimina
  5. Dove lo posso comprare mi indicate voi

    RispondiElimina